articolo covid19

La nostra professionalità ai tempi del COVID-19

SU DI NOI PUOI SEMPRE CONTARE! #stopcoronavirus

 

Come da decreto emergenza COVID-19 dell’ 11 marzo 2020 rientriamo nelle attività commerciali di beni di prima necessità.

In questo periodo siamo aperti ad orario ridotto ma a tua completa disposizione in caso di bisogno!

Per questo motivo, vogliamo metterti al corrente di tutte le misure di prevenzione alla diffusione e al contagio del nuovo virus SARS-Cov-2 che abbiamo attuato nel nostro Centro Ottico.

 

Perchè la NOSTRA e la TUA salute è importantissima! 

 

  • Bio3Gen ionizzatore: ci consente la disinfezione e la sanificazione di tutto il nostro Centro Ottico. L’ozono, viene riconosciuto dal Ministero della Salute come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati, agisce sui composti organici rompendo le membrane cellulari di batteri, funghi, protozoi, virus, agenti patogeni e salmonella. Si trasforma poi in ossigeno lasciando l’ambiente totalmente decontaminato compresi arredi e oggetti presenti. https://www.youtube.com/watch?v=3TPjgtq_EcI

 

  • I tuoi occhiali: nel nostro laboratorio i tuoi occhiali vengono sanificati prima e dopo la regolazione/riparazione. Quindi, non spazientirti se devi aspettare più del solito anche solo per una vite! Infatti, vengono immersi per 5 minuti in una soluzione igienizzante preparata appositamente per noi da Farmacia Modenese di Conegliano a base di benzalconio cloruro, ipoclorito di sodio e acqua depurata. Ciò assicura la totale igienizzazione senza rovinare le lenti, plastiche o metalli della tua montatura.

 

  • Strumenti e superfici: manteniamo sempre pulite e igienizzate tutte le superfici e i piani di lavoro per mezzo di disinfettanti contenenti alcol(etanolo) al 75% o a base di cloroall’1% (candeggina). Poniamo grande attenzione all’area della cassa, alle maniglie della porta di ingresso, ai nostri strumenti ottici professionali e ai piccoli attrezzi per la manutenzione e riparazione degli occhiali come cacciaviti ecc…

 

  • Controllo della vista: previo appuntamento eseguiamo controlli della vista muniti di dispositivi di protezione individuale (DPI) ovvero maschera FFP3, guanti, visiera e camice monouso. La nostra sala di rifrazione viene prima e successivamente al controllo sanificata con Bio3Gen e tutte le superfici e le strumentazioni igienizzate con soluzione di ipoclorito di sodio1 %. Il controllo viene effettuato solo a persone munite di mascherina e guanti.

 

Noi ce la mettiamo tutta!

Ti chiediamo solo di aiutarci anche tu nella prevenzione del coronavirus avendo il rispetto di entrare nel nostro Centro (una persona alla volta) indossando la mascherina protettiva e di usufruire della soluzione idroalcolica igienizzante mani presente all’ingresso e nell’area della cassa.  E infine mi raccomando…se hai anche solo qualche piccolo sintomo riconducibile al COVID-19…per favore…#staiacasa

#stopcoronavirus

#insiemecelafaremo

#otticamarcuzstaff

Dott.ssa Arianna Marcuz

Ortottista